Eventi, feste e sagre

Gli eventi più importanti di Cardedu

Molte sono le manifestazioni che interessano il centro abitato di Cardedu, quasi tutte organizzate durante la bella stagione, quando il clima risulta essere più clemente e i turisti affollano le sue coste: ogni sabato e domenica dei mesi di luglio e di agosto, infatti, le strade di Cardedu si popolano di eventi musicali dal suggestivo carattere folkloristico.

In occasione della Festa della Madonna degli Angeli, che cade nella prima metà di agosto, gli abitanti di Cardedu e dei dintorni partecipano a riti civili e religiosi, come la processione che parte dal centro del paese per raggiungere la spiaggia di Perd'e Pera. Altro appuntamento importante per la vita culturale del borgo è il Carnevale Estivo, in cui sfilano sul lungomare di Museddu numerosi carri allegorici e gruppi mascherati.

È festa anche nei dintorni…

Innumerevoli sono anche gli eventi che hanno come palcoscenico naturale le altre località di interesse turistico di questo angolo Ogliastra. Tra gli appuntamenti assolutamente da non perdere per i buongustai e gli estimatori dei prodotti tipici del territorio, vi sono la sagra del Maialetto e della Carne di capra, che si svolge a Baunei, e la Sagra de s'Anguli de Cibudda, che invece ha luogo nel Comune di Elini, famoso per la produzione dei "s'Anguli", focaccine dall'impasto molto particolare.

Se ancora vi state chiedendo come vivere al meglio l’estate la risposta non può che essere che scontata: vivere Cardedu e il resto della costa Centro-Est della Sardegna, sia da soli che in compagnia.

2 Commenti

  • Anna
    12/07/2017 11:47

    La settimana di ferragosto,che avenimenti,ci sono

  • Redazione Blog Pagine Sì
    12/07/2017 17:38

    Buon pomeriggio dalla Redazione Blog di Pagine Sì! S.p.A. curatrice del blog in oggetto: al momento non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione ufficiale riguardo agli eventi che si terranno a Cardedu in occasione del Ferragosto 2017. Continui, però, a seguirci: aggiorneremo la sezione eventi non appena saranno disponibili nuove comunicazioni. Cordialmente, Redazione Blog Pagine Sì! S.p.A.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.