Il territorio

La spiaggia Foddini tra Cardedu e Bari Sardo

Tra le principali spiagge del comune di Cardedu quella di Foddini rappresenta un paradiso terrestre per mi amanti dell'acqua limpida e cristallina oltreché per gli appassionati di sport acquatici quali snorkeling e windsurf

Una delle spiagge più belle di Cardedu (lungo la costa centro-est della Sardegna) è rappresentata dalla spiaggia di Foddini, una lingua di terra che collega virtualmente il comune di Cardedu con quello di Bari Sardo.

Foddini: una spiaggia nel cuore dell’Ogliastra

Caratterizzata da un arenile tipicamente dorato, la spiaggia di Foddini si presenta in parte ciottolosa con una sabbia a grana non fine, tale da renderla molto particolare e tipicamente "mediterranea”: alle sue spalle, infatti, si estende una bella pineta fitta, dalla piantagione tipica ogliastrina.

Il fondale è sabbioso e basso nella parte iniziale ma degrada rapidamente: per questo motivo, pur essendo una spiaggia adatta ai bambini, è bene prestare sempre molta attenzione a non farli allontanare troppo dalla riva se non sanno nuotare. Ma anche per questa caratteristica è invece l’ideale per tutti gli amanti dell’immersione: lasciatevi conquistare dalla bellezza mozzafiato dei suoi fondali, facilmente ammirabili grazie alla limpidezza dell’acqua di colore verde-azzurro. Essendo una spiaggia battuta dal vento è ideale per chi ama praticare surf, windsurf e kitesurf.

Una spiaggia davvero bella e comoda da raggiungere, dotata di un ampio parcheggio e adatta a tutte le esigenze: lasciatevi conquistare dalle sue coste e dalla sua spiaggia, non ve ne pentirete.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.