Eventi, feste e sagre

Ad Ulassai, vicino Cardedu, la musica di Alex Britti

il cantante romano alex britti si esibirà ad ulassai proponendo i suoi brani in chiave intimista. L'evento si inserisce nel cartellone del festival rocce rosse blues festival ed è uno dei più attesi dell'estate sarda

Venerdì 13 Agosto 2021 alle 21:30 in piazza Barigau ad Ulassai si esibirà il noto cantautore romano Alex Britti, ad oltre un anno dall’ultimo concerto tenuto in Sardegna. L’artista sta girando lo Stivale per un lungo tour estivo e la data di Ulassai si inserisce nel Festival Rocce Rosse Blues Festival, storica kermesse d’Ogliastra. Il tour terminerà il 25 settembre a Roma. Il concerto, che vedrà la partecipazione di Flavio Boltro, ha un costo di 20 Euro. 

Chitarrista dotato di una tecnica straordinaria, Alex Britti ha iniziato la propria carriera facendo da spalla ad artisti blues come Billy Preston e Buddy Miles. Dopo il primo disco da solista nel 1992, poco fortunato, e la partecipazione al Concerto del Primo Maggio nel 1994 e 1995, iniziò a guadagnarsi una crescente popolarità. Nel 1998 incide "Solo una volta (o tutta la vita)” e nel 1999 vince Sanremo Nuove Proposte con "Oggi sono io”. Nel 2000 esce "La vasca”, un enorme successo.

Negli anni successivi partecipa ancora a Sanremo e allaccia collaborazioni con artisti di primo piano come Bianca Atzei e Federico Zampaglione. Nel 2017 ha partecipato a Celebrity MasterChef Italia. Nel live a Ulassai, Britti proporrà le proprie canzoni in una veste più confidenziale e meno rock. Accanto alle hit che l’hanno condotto alla celebrità ci saranno anche B-sides meno conosciute ma ugualmente interessanti.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.