Eventi, feste e sagre

Natale 2018 a Gairo

Nella regione storico geografica dell'Ogliastra, a Gairo, parte la seconda edizione dei tradizionali 'Mercatini di Natale' 2018, che anche quest'anno allieteranno i cittadini e i turisti con un programma interessante che non riguarderà solo i mercatini

Tutto pronto per festeggiare al meglio il Natale 2018 a Gairo, nel cuore della regione storico geografica dell’Ogliastra, dove sono in partenza i tradizionali mercatini natalizi, che segneranno l’inizio delle tradizionali celebrazioni per il Santo Natale.

Giunti alla sua seconda edizione, i Mercatini di Natale di Gairo sapranno entusiasmare ed emozionare i visitatori nella giornata di sabato 8 dicembre 2018 dalle ore 15 alle ore 21, grazie anche all’accensione dell’albero di Natale e alla visita di Babbo Natale. Per l’occasione saranno proposti prodotti tipici agroalimentari del territorio, accompagnati da produzioni artigianali, dolci tipici delle feste come l’immancabile zucchero filato e molto altro ancora.

Ma le feste natalizie continueranno ancora nel segno della tradizione: il 16 dicembre 2018 alle ore 16.30 i bambini della parrocchia cittadina invitano tutti alla "Manifestazione dell’arrivo Giuseppe e Maria a Betlemme”, al termine della quale ci sarà la tradizionale Novena.

Il 23 dicembre 2018, invece, alle ore 16.30 vietato mancare alla "Visita dei Pastori”, accompagnati dai suonatori delle launeddas e dell’organetto del posto. Insieme a loro i partecipanti potranno incamminarsi lungo le vie cittadine alla visita dei vari presepi allestiti a Gairo. A conclusione tradizionale appuntamento con la Novena.

La città è invitata tutta a partecipare alla tradizionale festa di Natale.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.